Nuoto
22
Ven, Giu
45 nuovi articoli

Nuoto

Si è concluso domenica 18 settembre a Sferracavallo il “4° Trofeo a nuoto per 2 golfi”, gara di  fondo in acque libere sulla distanza di 10 km. 70 temerari hanno sfidato, oltre che le fatiche della distanza, anche la variabilità del vento e delle correnti e un banco di meduse che ha costretto al ritiro più di un atleta.

Termina in festa il torneo "Junior Waterpolo Cup", riservato alla categoria Under 11, organizzato dal C.C. 7 Scogli presso il Solarium a mare "Tale' Beach Garden", al quale hanno partecipato, oltre ai padroni di casa della 7 Scogli, l'Ortigia, la Nuoto Catania e l'Aqua Fit Catania, in un clima di sana e leale competizione dove il divertimento ha prevalso sul mero risultato sportivo.

Si e' conclusa Sabato sera la prestigiosa manifestazione, organizzata dal C. C. 7 Scogli, dedicata al compianto Stefano che ha visto prevalere, nel girone “Silver”, la Waterpolo Sikelia allenata da mister Giuseppe Pulvirenti che in classifica ha preceduto la Guinnes Catania, il C.C. 7 Scogli B e la Sikelia B.

La TMA, Terapia Multisistemica in acqua metodo Caputo - Ippolito, è una terapia estremamente all’ avanguardia, che si svolge, per vocazione, sempre in piscine pubbliche,  utilizzando il nuoto come veicolo per raggiungere obiettivi terapeutici e attuare il processo di socializzazione e integrazione dei bambini con disturbo dello spettro autistico, disturbo pervasivo dello sviluppo ed altre patologie neuropsichiatriche dello sviluppo.

Altri articoli...

Ads SiracusaMagazine.it

Seguici su Facebook

Ads SiracusaMagazine.it
#avantiinsieme