Società - Siracusa Magazine | Blog di Siracusa - Attualità Siracusa - Politica Siracusa - Reporter - Comunicati - Cultura Siracusa - Turismo Siracusa
18
Lun, Giu
47 nuovi articoli

Tutto dalla Società

Grid List

Foto del tavolo: Enrico Maria Cotugno, Maria Astone e Francesco Di Chiara

Sicilia

Oggi venerdì 15 il convegno sulla Protezione dei dati personali in rete, con crediti Cfu per avvocati e giornalisti e la partecipazione dei Corecom di varie regioni italiane.

In Sicilia siamo già nelle condizioni di dare attuazione alle decisioni prese dall’Europa sull’abbattimento dell’inquinamento ambientale da prodotti monouso in plastica. Ad esempio alcune nostre piattaforme, per il tramite di Corepla, già selezionano e avviano al riciclo piatti e bicchieri di plastica che altrimenti avrebbero avuto destinazioni diverse”.

La qualità del ghiaccio alimentare e l’importanza della tracciabilità nei locali pubblici.

"E' la mafia, non certo gli sbirri, a togliere il lavoro e ad impedire lo sviluppo del Mezzogiorno.

Parte da Catania la petizione contro la Cassa Forense, SiracusaMagazine.it ha intervistato l'Avvocato Goffredo D'antona in merito alla petizione, le richieste, gli ultimi risvolti in termini concreti e le prossime manifestazioni d'interesse nazionale.

“La ‘questione europea’ fa capolino continuamente nel dibattito pubblico".

Missione archeologica congiunta della Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana e dei Musei Nazionali del Kenya a Malindi-Ngomeini Bay nella Baia di Ngomeini.

“Serve un piano di azione europeo per contrastare le agromafie, un sistema criminale che nell’ultimo anno è addirittura cresciuto del 30%, raggiungendo i 22 miliardi di euro di fatturato”.

"L’apertura del presidente Renzi alla realizzazione del Ponte sullo Stretto rimette la Sicilia al centro delle grandi opere che nel breve periodo  dovranno rilanciare il sistema Paese e la nostra economia disegnando il nostro futuro prossimo". Lo dichiara Michela Giuffrida, deputato europeo del Pd.

E´ un grande onore ricevere oggi questo riconoscimento che mi rende particolarmente felice perché arriva proprio all'indomani della conclusione dell'iter per il riconoscimento dell’IGP Olio Extravergine d’Oliva Sicilia”.

#FrancescoItaliaSindaco
Ads SiracusaMagazine.it
Ads SiracusaMagazine.it

Seguici su Facebook

Ads SiracusaMagazine.it
#avantiinsieme