La Consulta Comunale Giovanile rende omaggio a San Sebastiano. Maiolino: "Le processioni rappresentano tradizioni antiche e importanti per le nostre comunità".
22
Ven, Giu
45 nuovi articoli

La Consulta Comunale Giovanile rende omaggio a San Sebastiano. Maiolino: "Le processioni rappresentano tradizioni antiche e importanti per le nostre comunità".

Attualità
Utilità
Carattere

In occasione dei solenni festeggiamenti del compatrono della città di Siracusa, San Sebastiano, durante la processione per le vie di Ortigia, precisamente in un tratto di Passeggio Adorno, la Consulta Comunale Giovanile di Siracusa offrirà un omaggio floreale al bimartire.

Un momento che sarà vissuto per la prima volta grazie alla fattiva collaborazione del Comitato San Sebastiano Siracusa con il suo presidente, Gaetano Romano.

Un gesto puramente simbolico – dichiara il vicepresdente della Consulta, Alessandro Maiolino – che vuole sottolienare il legame dei giovani con le tradizioni popolari, delle quali la festa di san sebastiano è testimonianza. Le processioni rappresentano tradizioni antiche e importanti per le nostre comunità, come strumento di devozione e per tenere in vita il legame sociale tra le persone . Non si può costruire futuro – conclude Maiolino - senza consapelovezza del passato”.

"Il Comitato San Sebastiano di Siracusa - afferma il presidente Gaetano Romano - è lieto di ricevere dalla Consulta comunale giovanile di Siracusa, notizia di un omaggio floreale a San Sebastiano che verrà offerto domenica 21 gennaio al passaggio della processione da largo Aretusa".

Il presidente della Consulta, Andrea Auteri esprime la sua soddisfazione per questa nuova collaborazione con il comitato di San Sebastiano auspicando sempre nuove e fruttuose collaborazioni.

Ads SiracusaMagazine.it

Seguici su Facebook

Ads SiracusaMagazine.it
#avantiinsieme