Siracusa Magazine | Blog di Siracusa - Attualità Siracusa - Politica Siracusa - Reporter - Comunicati - Cultura Siracusa - Turismo Siracusa
18
Lun, Giu
47 nuovi articoli

Quotidiano di Siracusa

"L’unica cosa che ci rimproveriamo è la mancanza di comunicazione con la scuola. Per il resto non abbiamo fatto mancare nulla in termini di servizi alla “Don Bosco” come alle altre scuole".

Il Tribunale amministrativo di Catania ha dato ragione al Comune di Pachino, annullando sia il decreto della Regione Sicilia di istituzione delle aree Sic (Siti di importanza comunitaria) e Zps (Zone di protezione speciale) relativi al territorio pachinese, sia il piano di gestione adottato nel gennaio del 2017.

Stamattina il Comandante della Stazione di Belvedere, Mar. A. s UPS Corrado Munafò e il Mar. Andrea Monego, insieme ad unità cinofila dei Carabinieri di Nicolosi e due motociclisti della Radiomobile hanno incontrato gli alunni del XII I.C. “Vitaliano Brancati” di Belvedere.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato D’AGATA ALESSANDRO, classe 1980, di Siracusa, pregiudicato, e con precedenti di polizia specifici, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Continuano i controlli presso il mercato ittico di Siracusa da parte delle forze dell’ordine, per garantire al cittadino la sicurezza di poter acquistare pesce di provenienza sempre tracciabile e che quindi riunisca requisiti di assoluta affidabilità sotto il profilo dell’igiene e della salubrità del prodotto previsti dalla legge.

La cronaca ci ha consegnato, purtroppo, ancora la storia di una neonata trovata morta perché abbandonata dalla mamma.

Apprendiamo che sarebbero in procinto di partire lavori pubblici su alcune arterie cittadine per complessivi 800 mila euro.

La siracusana Costanza Castello sarà premiata sabato 25 marzo all'hotel Empire Palace di Roma in occasione della tradizionale cerimonia organizzata dall'associazione nazionale di Azione Sociale per promuovere il merito di chi ha realizzato modelli di sviluppo degni di esempio.

La campagna Cei racconta il progetto siracusano di assistenza alle famiglie in difficoltà. La presentazione è in programma oggi nell’ambito dell’evento di formazione diocesana sull’8xmille “Informare per formare” presso la parrocchia San Metodio, alle ore 16.30.

Quando un PON diventa un legame di inclusività e cerca di riequilibrare e compensare situazioni particolarmente problematiche, la scuola allora diventa ambiente veramente di apprendimento, dove gli allievi si sentono veramente apprezzati e trasmettono, senza essere giudicati da un voto o da un giudizio, la loro espressività in piena icastica libertà, con e nella diversità.

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha decretato l’approvazione e reso esecutivo il Programma Operativo di Dettaglio relativo al progetto "Siracusa City Green".

Scuole aperte in tutto il territorio siracusano, eppure l'allerta meteo si è sentita anche qui ma solo in parte!

Incidente autonomo, in contrada Sinerchia, un auto si capovolge urtando un muretto che divide la carreggiata con un terreno incolto, e si capovolge finendo dall'altra parte della carreggiata.

#FrancescoItaliaSindaco
Ads SiracusaMagazine.it
Ads SiracusaMagazine.it

Seguici su Facebook

Ads SiracusaMagazine.it
#avantiinsieme