Sociale - Siracusa Magazine | Terzo settore - Rete Centri Antiviolenza Le Nereidi di Siracusa Raffaella Mauceri - Unione Cechi e Ipovedenti Siracusa - Liberi di Costruire - Turismo per tutti - Arcigay Siracusa - Studenti Medi
18
Lun, Dic
11 nuovi articoli

Le Associazioni

Grid List

Un monito per chi legge, un ricordo per chi sa. Anche il comune di Priolo (come il Comune di Siracusa il 15 giugno del 2015) dedica una targa alle vittime di femminicidio.

Se nella città di Siracusa manca una via intitolata a Rita Atria, la diciassettenne testimone di giustizia morta suicida dopo la strage di via D'Amelio, è perché la richiesta della Rete antiviolenza di Raffaella Mauceri inoltrata al sindaco il 20 novembre del 2009, fu ignorata e inascoltata.

Ad affermarlo e farne il titolo di un incontro con le maestranze della Rete antiviolenza di Raffaella Mauceri, sono i ragazzi della quarta D dell'istituto Rizza (ex Nautico) che...

Non poteva non mancare la nuova sfida che in questi giorni impazza su Facebook e che sembrerebbe che in Italia ha completamente rivoluzionato il vero significato che s'intendeva trasmettere e condividere attraverso la Comunità più usata e famosa al mondo.

L’evento avrà luogo mercoledì 8 marzo alle ore 17,30 nella Sala Rossa di via Brenta 67/69 Siracusa. La violenza sulle donne è un fenomeno dei nostri giorni? Assolutamente no. Al contrario, ha una storia millenaria, ma pochi sanno da dove origina.

Partita ieri fino ad oggi la campagna di sensibilizzazione promosso dalla Rete Studenti Medi Siracusa, per lanciare il 7 Ottobre 2016, data di mobilitazione nazionale per tutelare i diritti degli studenti.

Dopo i 14 eventi messi a segno nei primi sette mesi di quest’anno, le volontarie della Rete riprendono la loro consueta iper-attività (è il caso di dirlo) associativa. Ci riferiamo esclusivamente agli eventi pubblici e non certo all’accoglienza delle vittime, alle assistite e alle rifugiate, lavoro che costituisce l’attività fondamentale dei Centri e che è coperta dalla più assoluta quanto ovvia riservatezza.

I Comitati Territoriali Arcigay Catania, Messina e Siracusa aderiscono convintamente alla manifestazione del 18 settembre che si svolgerà a Taormina avente per tema “IO STO CON LE DONNE”.

Nell’incantevole paesaggio di Marzamemi, per l’intero weekend, prenderà vita la seconda edizione della manifestazione “Sii come sei weekend rainbow” organizzata da Arcigay Siracusa e da Ci si piazza Arcobaleno con la direzione artistica curata dal vice presidente Arcigay Siracusa, Sebastiano Cammisuli. Una tre giorni, dal 26 al 28 agosto, di musica, animazione, dibattiti culturali e proiezioni dove verranno trattate e discusse le tematiche LGBT.

Farmachl - Cobas b 101 PST, L'evoluzione dell'autoanalisi del sangue, nella tua parafarmacia di fiducia
Ads SiracusaMagazine.it
Ads SiracusaMagazine.it

Seguici su Facebook

Ads SiracusaMagazine.it