Palazzolo Acreide, Agrimontana 2017, Slow Food presente con due laboratori del gusto
20
Lun, Nov
13 nuovi articoli

Palazzolo Acreide, Agrimontana 2017, Slow Food presente con due laboratori del gusto

Turismo
Utilità
Carattere

Sabato 14 Ottobre alle 18 nell'atrio del Comune protagonisti saranno la salsiccia tradizionale e il lardo di suino nero siciliano.

Saranno due laboratori del gusto sulla Salsiccia Tradizionale di Palazzolo Acreide e sul lardo di Suino nero siciliano a caratterizzare la presenza di Slow Food all'Agrimontana, kermesse enogastronomica che si tiene da domani, venerdì 13, a domenica, 15 ottobre a Palazzolo Acreide. L'evento, organizzato in stretta collaborazione con l'Associazione Salsiccia Tradizionale di Palazzolo Acreide e con il patrocinio del Comune di Palazzolo Acreide, si terrà nell'atrio comunale dalle 18.00 alle 20.00 di sabato rossimo 14 ottobre.

I due laboratori costituiscono anche l'occasione per presentare al pubblico la sezione Slow Food di Palazzolo Acreide, da poco costituita nell'ambito della Condotta di Siracusa, come ulteriore riconoscimento al territorio per i risultati raggiunti nel settore enogastronomico, e per fare il punto sul Presidio Slow Food della Salsiccia di Palazzolo Acreide a poco più di un anno dalla sua istituzione.

Insieme al responsabile della sezione, il giornalista enogastronomico Damiano Chiaramonte, a condurre i laboratori saranno il presidente dell'Associazione Salsiccia Tradizionale di Palazzolo Acreide, Andrea Alì, la responsabile della comunicazione, Linda Colosa, e Giovanni Musso, coordinatore degli allevatori che fanno parte del Presidio Slow Food sulla Salsiccia di Palazzolo Acreide.

Seguici su Facebook

Facebook Dirette live

Ads SiracusaMagazine.it